La messa a Laturo: è storia
Dopo 50 anni dall’ultima celebrazione per gli eredi e per una funzione ufficiale del Parroco Don Beppe Piccioni a Laturo, ieri 14 Luglio si è scritta un’altra importante storia per il castellano.
Una cerimonia densa di significato che ha visto presenti quasi 100 persone. Un evento simbolico utile a sensibilizzare i presenti e assenti sul fatto che è ora di invertire una tendenza: occupiamoci di Laturo salvando più edifici possibile, partendo proprio dal suo luogo di culto
Il momento economico in cui versa il paese non lascia spazio a sogni del genere, ma qualcuno può e deve ancora farlo. Ricreare Laturo e la sua identità che parte dalla chiesa è un messaggio di speranza e di rinascita di tutta l’area.
Un grazie infinito a tutti, Don Piccioni in primis, per aver contribuito a regalarci un momento forse irripetibile. La raccolta fondi utili a salvare la chiesetta sarà a breve rendicontata nel sito e in caso non fosse sufficiente ci impegneremo anche in questo 2013 a raccogliere fondi per un restauro dall’estate 2014.
Per le foto andate sulla Pagina Facebook “Amici di Laturo” e gruppo “Borgo di Laturo”.
Grazie a tutti.